Via Casaregis 36/38r, 16129 Genova
+39 010 540357

TAGLIANDO E COLLAUDI

Tagliando Moto e Scooter Genova

Per mantenere in forma il tuo mezzo a due ruote affidati a Eros Moto, un’officina autorizzata per il tagliando moto e scooter a Genova. Il tagliando è un momento importante nella vita di un motoveicolo, il motociclista scrupoloso lo sa bene, per questo è bene affidarsi ad un’officina specializzata.

PIl tagliando solitamente si fa ogni due anni, ma in termini di chilometraggio non è uguale per ogni moto od ogni scooter, ogni marca indica un diverso intervallo di tempo. Più la moto è vecchia, più l’operazione del tagliando potrà includere sostituzioni o interventi di maggiore portata.

Revisione Moto e Scooter Genova

Per la revisione moto e scooter a Genova affidatevi agli esperti di Eros Moto, in via Casaregis. La revisione è un controllo obbligatorio stabilito dalla legge e si deve effettuare la prima volta dopo 4 anni dall’immatricolazione, successivamente ogni 2 anni.

I controlli che si effettuano in sede di revisione sono previsti dal D.M. 408 del 6/8/1998.

Funzionamento dell’impianto frenante

Efficienza dello sterzo (fluidità e assenza di rumori)

Impianto elettrico e luci

Ruote e usura degli pneumatici

Assi e sospensioni

Stato e funzionamento del telaio

Campo di visibilità del conducente (controllo del parabrezza)

Equipaggiamenti di sicurezza

Regolarità dell’inquinamento atmosferico

Regolarità dell’inquinamento acustico

Elementi identificativi (telaio, costruttore, targa)

Collaudo Scooter
Genova

Effettuare il collaudo scooter è un’operazione importantissima, sia per la sicurezza del mezzo e quindi del motociclista, sia perché in caso contrario si rischiano ingenti multe. Il collaudo scooter Genova potete eseguirlo senza pensieri da Eros Moto, i tecnici della nostra officina vi garantiranno competenza ed affidabilità.

Il collaudo, che poi è la stessa cosa della revisione, ha precisi termini di tempo per venire eseguito: l’obbligo di revisione scatta dopo il quarto anno dalla prima immatricolazione presente sul libretto di circolazione, ma successivamente ha cadenza biennale.